skip to main
|
skip to sidebar
_
About us
__
People
__
Azione Giovani
__
Forum
_
Saturday, November 22, 2008
AUBRY VINCE
Il sindaco di Lille, Martin Aubry, ha sconfitto Segolene Royal e ha conquistato la guida del malconcio Partito socialista francese.Ha ottenuto il 50,02 per cento delle preferenze nelle primarie del partito contro il 48,98 per cento della 55enne ex candidata alla presidenza. Il primo segretario uscente, Francois Hollande, ha fatto sapere che convocherà nei prossimi giorni i dirigenti del partito per esaminare i risultati e convalidarli. La contestazione dell’esito del voto rischia di far sprofondare il partito socialista in una crisi ancora più profonda di quella attraversata negli ultimi mesi. Jean-Pierre Mignard, avvocato della ex candidata all'Eliseo, ha invocato un nuovo scrutinio a causa di molteplici contestazioni e iregolarità, una mossa che sembra aver sancito anche sul piano legale la lacerazione del partito, la sua spaccatura esattamente a metà
Martine Aubry, nata Martine Delors a Parigi, 8 agosto 1950. Figlia di Jacques Delors, ha deciso di conservare il cognome del primo marito, anche dopo il divorzio. Ha frequentato scuole cattoliche ed in seguito l'Istituto di studi politici di Parigi dove si è diplomata nel 1972 prima di essere ammessa alla prestigiosa École nationale d'administration. In seguito lavora come dirigente al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e al Consiglio di Stato dal 1991 al marzo 1993 è ministro del Lavoro e della Formazione professionale nei governi di Edith Cresson e Pierre Bérégovoy.E' eletta deputato all'Assemblée Nationale nel 1997.
Nel giugno 1997 è nominata ministro del Lavoro e della Solidarietà nel governo di Lionel Jospin, fa varare una legge che riduce l'orario di lavoro a 35 ore settimanali. Si dimette nell'ottobre 2000 per partecipare alle elezioni amministrative del marzo 2001, in cui è eletta sindaco di Lilla.
No comments:
Post a Comment
Newer Post
Older Post
Home
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Blog Archive
►
2010
(5)
►
April
(5)
►
2009
(18)
►
April
(3)
►
March
(7)
►
February
(2)
►
January
(6)
▼
2008
(31)
►
December
(2)
▼
November
(11)
GROENLANDIA "INDIPENDENTE"
ELEZIONI IN VENEZUELA
AUBRY VINCE
LA CRISI DEI SOCIALISTI
ELEZIONI NEL KASHMIR
ELZIONI NELLA CITTA' SANTA
BIRMANIA...
ELEZIONI IN NUOVA ZELANDA
LE SFIDE DI OBAMA, I SUCCESSI DI BUSH
I REPUBBLICANI CHE HANNO VINTO
OBAMA: PRESIDENTE
►
October
(14)
►
January
(4)
Argomenti
attualità
(45)
Barack Obama
(1)
destra nel mondo
(21)
election day
(5)
elezioni americane
(9)
elezioni USA
(7)
Europa
(3)
informazione
(47)
John McCain
(2)
Obama
(1)
obama mccain
(1)
sinistra nel mondo
(7)
storia
(5)
us election
(6)
Conter
No comments:
Post a Comment